Giambattista Scidà

Già presidente del Tribunale dei Minori di Catania

  • PAGINE

  • Indice cronologico

  • Indice categorico

Per la nomina d niuovo Procuratore della Repubblica di Catania

Posted by Giambattista Scidà su lunedì 10 ottobre 2011

Com’è noto, la Commissione V del CSM ha proposto per la nomina a Procuratore della Repubblica di Catania tre aspiranti. Ad uno di questi è andato un voto su sei; un altro ne ha avuti due, e l’altro ancora tre.

Spetta al Ministro della Giustizia dare o negare consenso per ciascuno dei candidati.

Il Plenum provvederebbe mercoledì prossimo 12 ottobre.

Ho indirizzato una comunicazione al Ministro, rassegnandogli circostanze che concernono uno dei tre; ho scritto al Vicepresidente del CSM, per rammentargliene altre che sono scolpite dal processo verbale di seduta plenaria in data 22 marzo 200, alla quale egli partecipò come membro eletto dal Parlamento; ho sottoposto altre osservazioni ai Consiglieri che si riuniranno per la nomina, in seduta plenaria; ed ho pregato il Presidente della Repubblica, Presidente del CSM, di presiedere Lui, nella ormai imminente occasione, l’alto Consesso: “illuminata dal suo magistero, l’aula farebbe esercizio non già di rude aritmetica dei voti, ma di umana geometria delle ragioni”.

 

Giambattista Scidà

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
